Trofeo Laigueglia, sopralluoghi e preparativi in vista della sessantaduesima edizione

Jan 22, 2025 - 04:17
 0  10
Trofeo Laigueglia, sopralluoghi e preparativi in vista della sessantaduesima edizione

Il Gruppo Sportivo Emilia ha completato la serie dei sopralluoghi a Laigueglia in vista della 62° edizione del Trofeo Laigueglia, che si terrà il prossimo 5 marzo. L'evento, un appuntamento storico del ciclismo internazionale, aprirà come da tradizione il calendario italiano professionistico su strada. La gara, organizzata dal Comune di Laigueglia, del quale il Gruppo Sportivo Emilia è partner tecnico, vedrà al via 25 squadre, tra cui alcune delle più prestigiose formazioni del panorama ciclistico mondiale.
«Conosciamo bene l’importanza e il valore del Trofeo Laigueglia per il nostro borgo e per il comprensorio laiguegliese. Una corsa che impegna l’Amministrazione nella massima condivisione nella cura dei dettagli del programma di un evento sportivo a livello internazionale per la presenza di corridori e squadre di primo piano. I contatti con l’organizzazione – dice il sindaco Giorgio Manfredi – sono continui affinché questo evento possa regalare emozioni al pubblico non solo lungo il percorso ma anche a coloro che lo seguiranno in televisione».
Adriano Amici, Presidente del Gruppo Sportivo Emilia: «Siamo molto soddisfatti di come stanno procedendo i preparativi per il Trofeo Laigueglia. Voglio ringraziare il Comune di Laigueglia e il Sindaco Giorgio Manfredi per la fiducia che hanno riposto ancora nei nostri confronti. Insieme, siamo certi di poter offrire ancora una volta un grande spettacolo sportivo e un evento di alto livello, all’altezza della sua tradizione storica». Intanto, il GS Emilia è impegnato anche sugli altri appuntamenti del 2025. Proprio nei giorni scorsi, infatti, sono state definite le tappe della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, in programma dal 25 al 29 marzo.
Tutti i dettagli delle due gare verranno comunicati nelle prossime settimane.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv