Ai Giochi invernali di Cortina e Milano in arrivo i taxi volanti

Giu 28, 2023 - 07:03
 0  12
Ai Giochi invernali di Cortina e Milano in arrivo i taxi volanti

Sperimentazione in occasione dei Giochi invernali di Cortina e Milano per poi fare diventare continuativo il servizio. Sta prendendo forma il progetto relativo ai taxi volanti che collegheranno l’aeroporto di Malpensa con il centro cittadino.

Il piano prevede la realizzazione di una società ad hoc partecipata al 51 per cento da Sea Aeroporti di Milano, al 30 da Skyports e al 19 da i2 Aeroporti. Secondo quanto riportato da Corriere.it, i primi vertiporti vedranno la luce all’interno dello scalo e, per quanto riguarda il capoluogo lombardo, a Citylife (con l’alternativa di Porta Romana).

Nel corso della presentazione, l’amministratore delegato di Sea Armando Brunini ha spiegato che, secondo uno studio del Politecnico, verranno trasportati circa 2mila passeggeri al giorno. Quanto ai costi, le stime parlano di una cifra di circa 120 a persona.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv