Prima edizione per il Senigallia in Jazz, festival soul jazz in programma da oggi a domenica. Motto del festival è la frase velvet sound, per evocare la meravigliosa Spiaggia di Velluto della città, rinomata per la sua sabbia vellutata. I live show si svolgeranno nel cuore di Senigallia, nella suggestiva Piazza Garibaldi. Ogni sera un doppio concerto e tanti eventi dal Lungomare al Centro Storico: Jam Session nei pub e locali, Calici di Jazz, Vetrine in Jazz, Street Parade, Jazz on the Road e numerose altre attrazioni per tutti gli appassionati.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv