Autunno, tornano gli americani Roma fra le preferite

Ago 31, 2024 - 06:07
 0  11
Autunno, tornano gli americani Roma fra le preferite

Gli statunitensi hanno salvato la stagione estiva di molte località italiane ed ora si preparano per l’autunno. Secondo un’indagine Expedia, infatti, gli americani hanno già cominciato a programmare i viaggi per la prossima stagione.

Sul fronte delle destinazioni nazionali, la località più gettonata è Indianapolis che, grazie alle tre tappe dell’Eras tour, il concerto evento mondiale di Taylor Swift, sta registrando un +120% di presenze.

I viaggi internazionali sono però al primo posto nei pensieri dei turisti americani, con Expedia che registra un aumento nelle ricerche di voli del 15%. Destinazioni come Tulum e Tokyo sono in pole position tra le preferenze. Tra le mete europee sognate dai turisti a stelle e strisce, la prima in lista è Parigi, seguita a sorpresa da Maiorca (con un aumento delle preferenze del +70%), Londra e Dublino (i cui prezzi dei voli dagli States sono in calo del 15%) e infine Roma, considerata la città più visitabile e meno affollata durante la stagione autunnale.

I periodi di maggior afflusso di americani verso il Vecchio Continente si avranno quindi già a cominciare dalla prossima settimana, in occasione del ponte per il Labor day. Bisognerà poi aspettare ottobre quando, a partire dal 20 del mese e per circa 2 settimane, i biglietti verso l’Europa risulteranno meno cari anche di 260 dollari rispetto l’estate. L’ultimo boom, prima delle vacanze di Natale si avrà infine a metà novembre, in occasione delle vacanze per la festa del Ringraziamento. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv