Bomba contro una scuola, arrestato anarcoinsurrezionalista

Ott 4, 2023 - 09:27
 0  12
Bomba contro una scuola, arrestato anarcoinsurrezionalista

La Polizia di Stato sta eseguendo in queste ore un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Brescia nei confronti di un anarcoinsurrezionalista, accusato di attentato con finalità di terrorismo e violazione della normativa sugli esplosivi.

 Dall'attività di indagine sono emersi elementi di responsabilità a carico dell'uomo per l'attentato commesso il 18 dicembre 2015, a Brescia, quando un ordigno contenuto in una pentola a pressione esplose nei pressi dell'ingresso della Scuola di Polizia giudiziaria.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv