Il numero di bambini nati in Corea del Sud è aumentato per la prima volta dopo nove anni nel 2024, secondo i dati pubblicati oggi dalle autorità del Paese asiatico. Si tratta di un inatteso cambio di tendenza per il Paese che sconta uno dei tassi di fecondità più bassi al mondo.
In totale, 242.334 bambini sono nati lo scorso anno in Corea del Sud, con un aumento del 3,1 per cento rispetto all’anno precedente, secondo i dati anagrafici forniti dal ministero dell’Interno.
Il numero totale della popolazione registrata era di 51.217.221 di abitanti lo scorso anno, in diminuzione per il quinto anno consecutivo dal 2020.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv