Ha trascorso la seconda notte in carcere Filippo Turetta, l'assassino di Giulia Cecchettin. Turetta, nei prossimi giorni, verrà trasferito ma non in una cella singola, come era stato inizialmente ipotizzato. Trattandosi di un detenuto normale, verrà trattato come tale e recluso in una cella insieme a un'altra persona, anche lui in carcere per reati molto gravi e dello stesso genere. Verrà monitorato h24 per il rischio che commetta atti inconsulti. In quel reparto sono recluse altre 60 persone, che conducono vite slegate.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv