Il biglietto unico di EasyJet

Jan 8, 2025 - 07:09
 0  7
Il biglietto unico di EasyJet

Nel giorno di festa di EasyJet, con l’annuncio delle basi a Linate e Fiumicino, c’è stato spazio anche per l’accordo Ita-Lufthansa. La compagnia ‘arancione’ come noto ha conquistato una serie di slot sui due principali aeroporti italiani. Rotte lasciate sul campo da Ita e Lufthansa dopo l’accordo validato dalla Commissione Europea.

Il country manager di EasyJet Lorenzo Lagorio ha così confermato che in base alle direttive di Bruxelles sarà possibile “per esempio, acquistare sulla piattaforma web di easyJet un volo diretto Amburgo-Bari. Con la prima tratta (Amburgo-Fiumicino) operato dal vettore britannico e la parte finale del biglietto (Roma-Bari) servito da Ita. Gli accordi raggiunti funzionano in questo modo e permettono al consumatore di comprare un biglietto sempre su 1 sola piattaforma”.

L’ingresso di EasyJet su Linate non distoglierà comunque investimenti su Malpensa “che sarà sempre il nostro hub. Su questo siamo chiari”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv