Il porto di Augusta perde una linea intra-Med di Cma Cgm

Ago 18, 2025 - 00:32
 0  29
Il porto di Augusta perde una linea intra-Med di Cma Cgm

La compagnia di navigazione francese Cma Cgm, dopo aver fatto parlare di sè nei giorni scorsi per l’addio (poi annullato) al porto di Taranto, decide ora di rimuovere lo scalo siciliano di Augusta dalla rotazione del servizio intra-Mediterraneo TMX2.

Lo si apprende dal report settimanale di DynaLiners che annuncia come il terminal container gestito da Esterminal non farà più parte del loop che prevede scali nei porti di Aliaga, Gemlik, Izmit, Istanbul (Ambarli), Malta, Salerno, Napoli, Livorno, La Spezia, Genova, Marsiglia, Malta e nuovamente Aliaga.

Fonti vicine al terminal container siciliano fanno sapere e SHIPPING ITALY che “Cma Cgm sta rivedendo tutti i servizi in essere e che questa cancellazione è un riposizionamento di Augusta su altri servizi”. Ciò premesso “il servizio diretto con il Nordafrica resta sempre attivo ed anzi è previsto l’incremento di navi e toccate”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv