Imperia, riparte la quinta edizione della rassegna di Teatro Amatoriale
Riparte, dopo la pausa per le festività natalizie, la quinta edizione di Autunno/Inverno, la rassegna di Teatro Amatoriale organizzata da F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori) Imperia in collaborazione con il Comune di Diano Castello e patrocinata dalla Provincia di Imperia.
Primo appuntamento del 2025 sabato 18 gennaio alle ore 21.00 con la Compagnia “Teatro otto” di Soldano, che porterà in scena la commedia brillante dialettale "Ina tempesta sciüta" di Franco Zaffanella, traduzione e adattamento e regia di Giuliano Taggiasco.
Questa la trama: “Siamo nel 1955, la tranquillità di una famiglia contadina di un qualunque paese dell’entroterra della provincia di Imperia, ancora priva di energia elettrica e con i sevizi igenici in una baracca fuori casa, viene bruscamente interrotta dall’arrivo di Adelina, sorella di Nando proprietario dell’azienda agricola. La stessa intende dopo parecchi anni vissuti a Milano, venire ad abitare nella loro casa, ostinandosi anche nel voler portare nell’abitazione tutte quelle migliorie che il progresso ha già messo in moto da tempo.
Lo scontro con gli altri famigliari è inevitabile, le discussioni si susseguono continuamente, alimentate anche da altri personaggi che ruotano attorno alla famiglia. La vicenda si ingarbuglia sempre di più alimentando i rancori fra i protagonisti, senza che nessuno di questi voglia recedere dalle proprie convinzioni. La convivenza si fa sempre più difficile fino a quando…”
In scena: Elvio Biancheri, Emiliana Sassone, Federica Meli, Daniela Ragozzino, Giuliano Taggiasco, Patrizia Biancheri, Alessio Battisti.
L'appuntamento è per sabato 18 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Concordia di Diano Castello. L'ingresso è a offerta.
La prenotazione è vivamente consigliata e si può fare o telefonando al n. 0184-844108 o direttamente sul sito al seguente link:
https://imperia.fitaliguria.it/le-nostre-attivita/autunno-inverno/autunno-inverno-2024-2025/
Successivo spettacolo in cartellone: sabato 01 febbraio, “Ina festa cun u mortu” portato in scena dalla compagnia Nasciüi pe rie.
Qual è la tua reazione a questa notizia?