Incidente in diretta social, ferita una bimba
Era in diretta su Facebook l'automobilista che alla guida di un' Audi nel pomeriggio si è schiantato contro una Nissan lungo la strada provinciale Santa Cecilia ad Alatri, in provincia di Frosinone. Le immagini mostrano gli istanti che precedono e seguono lo scontro. Nell'impatto sono rimasti feriti gli occupanti della Nissan: una mamma e i suoi due figli, di 10 e 6 anni. La bambina, in serie condizioni ma non in pericolo di vita, è stata elitrasportata al Bambin Gesù. La madre e il fratello sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 al vicino Spaziani di Frosinone.
Sulla dinamica stanno ancora indagando i Carabinieri della Compagnia di Alatri ma dalle prime ricostruzioni sembra che l'uomo alla guida dell'Audi dovrà rispondere di “tentato omicidio stradale”.
Nel video sui social, acquisito ora dai carabinieri del colonnello Italiano Guardiani che con i suoi uomini del reparto Operativo di Frosinone ed i colleghi della Compagnia di Alatri, viene immortalato l'intero tragitto a tutta velocità della berlina e l'impatto terribile contro l'altra vettura. Poi lo schermo si rompe ma la diretta non si ferma e si sentono le grida disperate di una donna che chiede aiuto e il pianto di una bimba. Al volante dell'Audi c'era un giovane maghrebino regolare in Italia: era in diretta su Facebook. Quelle immagini saranno fondamentali ora ai carabinieri per accertare velocità, condotta di guida, cause dell'incidente. Sulla Nissan c'era una donna con il figlio maggiore e la figlia di cinque anni: per estrarla dalle lamiere sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. La bimba ad un certo punto ha perso conoscenza ed una volta liberata dall'auto è stata caricata su un elicottero e trasferita al Bambin Gesù di Roma. Dopo qualche ora i sanitari in serata hanno escluso che la sua vita sia in pericolo. La mamma ed il fratello sono stati portati nell'ospedale di Alatri: non sono gravi; solo qualche graffio per l'automobilista sull'Audi. Per lui si profila una serie di gravi imputazioni.
Qual è la tua reazione a questa notizia?