India: le celebrazioni per il matrimonio dell'anno tra Anant Ambani e Radhika Merchant

Lug 16, 2024 - 05:23
 0  10
India: le celebrazioni per il matrimonio dell'anno tra Anant Ambani e Radhika Merchant

Anant Ambani, figlio minore di Mukesh Ambani, uomo più ricco dell'Asia, ha sposato sabato la sua fidanzata di lunga data Radhika Merchant in quello che molti hanno definito il matrimonio dell'anno. Tra gli invitati c'erano celebrità mondiali, magnati dell'economia e politici. I rituali nuziali, tra cui lo scambio di ghirlande da parte della coppia e la passeggiata intorno a un fuoco sacro, sono iniziati venerdì e si sono conclusi oltre la mezzanotte. Il matrimonio di Anant Ambani e Radhika Merchant si è svolto presso il Jio World Convention Centre di Mumbai, di proprietà degli Ambani, e nella casa di famiglia in India. Il matrimonio è stato il culmine di mesi di eventi legati alle nozze che hanno visto le esibizioni di pop star come Rihanna e Justin Bieber. Il primo ministro indiano Narendra Modi ha partecipato a un ricevimento organizzato dagli Ambani sabato sera. 

Gli Ambani hanno organizzato una "cerimonia di benedizione" per gli amici e i familiari che hanno potuto incontrare la coppia e augurare loro una felice vita matrimoniale. I quattro giorni di festeggiamenti sono iniziati venerdì con la tradizionale cerimonia nuziale indù e saranno seguiti da un grande ricevimento che si prevede durerà tutto il fine settimana. Tra gli invitati al sontuoso evento figurano gli ex primi ministri britannici Tony Blair e Boris Johnson, John Kerry, ex inviato speciale degli Stati Uniti per il clima, l'amministratore delegato di Saudi Aramco Amin H. Nasser e Adele, Lana Del Rey, Drake e David Beckham. La famiglia Ambani non ha commentato né confermato la lista degli invitati. I canali televisivi locali hanno mostrato gli arrivi di celebrità come Kim Kardashian e il wrestler professionista e attore di Hollywood John Cena. Le sorelle Kardashian Kim e Khloé hanno fatto un giro in risciò a motore per le strade affollate di Mumbai venerdì prima di unirsi alle cerimonie nuziali, ha dichiarato l'agenzia Press Trust of India. Gli ospiti internazionali hanno indossato abiti tradizionali di importanti stilisti indiani. Hanno indossato sherwani ricamati, cappotti esterni a maniche lunghe indossati dagli uomini nell'Asia meridionale. Cena ha indossato uno sherwani azzurro e pantaloni bianchi. Nick Jonas ha indossato uno sherwani rosa e pantaloni bianchi. La polizia ha imposto deviazioni del traffico intorno al luogo del matrimonio da venerdì a lunedì per gestire l'afflusso di ospiti giunti a Mumbai, dove le forti piogge monsoniche hanno causato inondazioni e interruzioni dei voli nell'ultima settimana. La stravaganza e l'ostentazione dell'opulenza che accompagnano il matrimonio hanno portato molti a sollevare domande sulla crescente disuguaglianza in India, dove il divario tra ricchi e poveri sta aumentando. L'evento ha anche scatenato la rabbia di alcuni abitanti di Mumbai che dicono di essere rimasti bloccati in lunghi ingorghi.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv