Io sono quello che sento, le Parole di Giorgio Gaber in uno spettacolo a Vallebona

Ago 29, 2025 - 07:45
 0  35
Io sono quello che sento, le Parole di Giorgio Gaber in uno spettacolo a Vallebona

Lo spettacolo-reading teatrale “Io sono quello che sento” - Le Parole di Giorgio Gaber – che andrà in scena nel suggestivo Borgo di Vallebona sabato 30 Agosto alle 21 in Piazza XX Settembre, è un ironico e intenso viaggio di musica e parole, in cui il pubblico scoprirà, guidato dalle voci recitanti di Silvia Villae Claudio Vecchio, chi fosse realmente il Signor G, sia come Artista che come Uomo. Attraverso le sue potenti riflessioni, le interviste rilasciate negli anni, alcuni monologhi e accenni di canzoni dal vivo ancora così attuali, e grazie ai numerosi filmati originali gentilmente concessi dalla Fondazione Giorgio Gaber, con cui la regista-attrice ha felicemente collaborato anni fa, si cercherà di risvegliare il nostro senso critico, la spinta verso il desiderio di un mondo migliore, ritrovando un nuovo stupore verso la vita e “la voglia di frequentare ancora il futuro con gioia”.

Regia e Drammaturgia di Silvia Villa Con Silvia Villa e Claudio Vecchio; chitarra Giovanni Peirone; audio - Luci Marco Zunino; filmati e fotografieoriginaliconcessidallaFondazione Giorgio Gaber, chesiringrazia per ilpreziosocontributo. 

Durata dello spettacolo: 1h e 30 circa

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv