Kenya, l’Animal orphanage è il sito turistico più apprezzato del Paese

Feb 10, 2025 - 03:20
 0  10
Kenya, l’Animal orphanage è il sito turistico più apprezzato del Paese

Il sito turistico più recensito e, apparentemente dalle recensioni, apprezzato di tutto il Kenya è l’Animal orphanage di Nairobi. Lo rivela un report di Google maps pubblicato per le celebrazioni del ventennale di Google.

Secondo la classifica, l’Orfanotrofio degli animali è seguito da Bomas of Kenya, Pembe za Ndovu a Mombasa e dalle Cascate Thompson a Nyahururu. Altri siti turistici molto popolari elencati nella classifica sono gli Uhuru gardens, il Watamu marine national park & reserve, le escursioni in barca al Malindi marine boat excursions, l’Eldoret nature & culture centre, l’Equator marker a Nanyuki e il Vasco da Gama pillar.

Immerso nella rigogliosa vegetazione del Parco nazionale di Nairobi, l’Orfanotrofio degli animali è una struttura rinomata in tutto il mondo per il suo impegno nel prendersi cura dei cuccioli di fauna selvatica rimasti orfani, anziani, o ferita. La struttura è gestita dal Kenya wildlife service (Kws) ed è anche un centro di educazione alla conservazione faunistica per scuole, istituti di istruzione superiore e il pubblico. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv