La compagnia teatrale “Caffè ristretto” mette in scena all’Espace Delvaux - La Venerie a Watermael-Boitsfort “Le allegre comari di Windsor”, con il riadattamento e la regia di Carolina Catoio Guida. Sabato 13 e domenica 14 aprile Emanuela Agozzino, Raffaele Bruno, Patrizia De Sena, Francesca Di Giorgio e Isabella Saini tornano nella casa di Madame Page in un adattamento dell’opera di William Shakespeare che punta il dito contro le convenzioni sociali e celebra la ribellione al conformismo e all'ipocrisia, brindando alla libertà femminile. I biglietti sono disponibili sul sito tickets.cafferistretto.org/windsor. La compagnia Caffè ristretto devolverà il ricavato della rappresentazione alle attività dell'ONG Emergency Belgium
Filippo Giuffrida
Ha cominciato la sua carriera giornalistica nel 1982, come giornalista presso Radio Riviera Tre.
Dal 1989 collabora con Radio One e con l'agenzia stampa Hi News.
Nel 1994 si è trasferito a Bruxelles come corrispondente per l'agenzia L’Altra News.
Nel 2003 ha fondato l'agenzia stampa DSPRESS ed è stato nominato Redattore capo della rivista L'Incontro, nel 2010 ha assunto la direzione del periodico mensile La Lettre B.
Direttore dell'Istituto Europeo di Studi Giuridici e di Comunicazione, dal febbraio 2019 è il corrispondente da Bruxelles dell'agenzia giornalistica 9 Colonne, diretta da Paolo Pagliaro.
Membro fondatore di ITACA, è il direttore di RadioCom.tv, la prima web-radio in lingua italiana destinata alle comunità italiane all'estero, un progetto sostenuto dal Ministero degli Esteri.
Nel 2013 ha vinto il Michel Vanderborght Award nella categoria giornalismo e nel 2020 ha vinto il Radnoty Award nella categoria giornalismo.
È uno degli autori del libro "Lettere dall'Europa" e degli editorialisti del periodico quindicinale Patria Indipendente.
Filippo Giuffrida è il pronipote dello scrittore e giornalista Leonida Rèpaci e del giornalista e politico Ottavio Pastore, che fu il primo direttore de l'Unità. Ex Presidente del Comitato Provinciale dell'ANPI del Belgio, è il Vicepresidente della FIR, Federazione Internazionale dei Resistenti.