Il governo di Parigi invierà altre armi all'Ucraina nei prossimi mesi, insieme a Stati Uniti e Germania. Lo ha affermato il presidente francese, Emmanuel Macron. “Spero che, dato ciò che stiamo per consegnare - gli Stati Uniti, i tedeschi e noi - nei prossimi mesi, gli ucraini siano in grado di resistere più a lungo”, ha dichiarato alla Scuola europea di Strasburgo. I media del Gruppo Ebra, che hanno seguito l'incontro di Macron con i giovani europei, hanno citato le parole del Presidente. Macron ha sostenuto che la resa dell'Ucraina significherebbe una prolungata insicurezza per la regione.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv