Monte Paschi Siena arriva all’86,3 per cento di Mediobanca

Sep 24, 2025 - 06:24
 0  19
Monte Paschi Siena arriva all’86,3 per cento di Mediobanca

Al termine del periodo della riapertura dei termini, le adesioni totali all’offerta di Mps hanno raggiunto l’86,3 per cento del capitale di Mediobanca. Non si sono verificati i presupposti per il delisting ‘obbligatorio’, che richiede la soglia del 90 per cento, e pertanto le azioni di Mediobanca rimangono negoziate in Borsa. E’ quanto si legge nella nota del Monte dei Paschi che segnala come nel periodo di riapertura concluso sia stato portato in adesione il 24 per cento del capitale sociale e al 23,6 per cento delle azioni oggetto dell’Opas.

I risultati definitivi saranno diffusi il 26 settembre mentre il pagamento del corrispettivo, pari a 2,533 azioni Mps di nuova e a 0,90 euro in contanti, sarà effettuato il 29 settembre 2025, a fronte del trasferimento del diritto di proprietà delle azioni Mediobanca.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv