Regione Liguria premia lo Spiderman savonese Mattia Villardita

Ott 29, 2023 - 11:13
 0  14
Regione Liguria premia lo Spiderman savonese Mattia Villardita

L'assessore regionale Marco Scajola ha consegnato nel pomeriggio di ieri a Mattia Villardita una targa di riconoscimento, di Regione Liguria, per il grandissimo lavoro di volontariato svolto in questi anni che gli è valso la nomina a Cavaliere della Repubblica da parte del presidente Sergio Mattarella.

Villardita, meglio noto come lo Spider-Man savonese, e la sua attività sociale sono stati al centro del convegno, organizzato dalla Croce Bianca di Imperia con il patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Imperia, dal titolo: 'Il volontariato secondo Spider-Man' svoltosi presso l'aula magna del polo universitario del capoluogo ponentino.

Tra i relatori l'assessore Scajola, in veste anche di psicologo clinico, che ha spiegato: "Mattia è un grande esempio per tutti, un modello di come si possano aiutare gli altri. I bambini malati che lui incontra, ricevono uno straordinario messaggio di positività e coraggio, fondamentale anche per la loro autostima. Sono particolarmente contento di avergli consegnato questo riconoscimento che vuol rappresentare un grazie simbolico da parte di tutti i liguri per ciò che fa. Un attività di volontariato sociale davvero lodevole che è giusto premiare e valorizzare in convegni come quello organizzato insieme alla Croce Bianca di Imperia che ringrazio".

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv