Il ministero della Difesa del Regno Unito ha annunciato che sono stati compiuti importanti progressi nel campo della tecnologia per i soldati britannici. Con l'obiettivo di aumentare la vigilanza sul campo di battaglia e accelerare il processo decisionale tattico da parte dei militari, il Defence Science and Technology Laboratory (Dstl) del Regno Unito ha messo a punto nei giorni scorsi un progetto pilota per integrare e applicare tecnologie avanzate nelle attrezzature indossabili dei soldati. Su questa base, i membri del 2° battaglione del Royal British Regiment con sede nel Leicestershire hanno testato le nuove strumentazioni.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv