Wizz Air a Milano: cinque nuove rotte per l’inverno

Ott 30, 2025 - 00:09
 0  29
Wizz Air a Milano: cinque nuove rotte per l’inverno

Milano Malpensa al centro della Winter Season 2025 di Wizz Air. Sono cinque le nuove rotte attivate sullo scalo lombardo a partire dal 26 ottobre, con un netto rafforzamento sul settore dell’Europa Occidentale: Malpensa-Alicante e Malpensa-Siviglia in Spagna, quindi Malpensa-Glasgow e Malpensa-Londra Luton in Uk, oltre che in Romania con la tratta Malpensa-Brašov.

“Su Brašov e Glasgow siamo l’unico operatore in servizio da Malpensa - ha evidenziato alla presentazione di Milano Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager Wizz Air - offrendo quindi un contributo di traffico qualitativo, oltre che quantitativo. Con otto aeromobili basati sullo scalo, accresciamo del 14% la capacità stagionale complessiva, mettendo a disposizione 827mila posti in più per un totale di 46 rotte in 23 Paesi”

Con i cinque collegamenti di Milano salgono a 41 le nuove rotte lanciate nell’inverno 2025, di cui 23 come destinazioni uniche. Solo su Malpensa sono 3,4 milioni i passeggeri movimentati da gennaio a fine ottobre (+32%). “La collaborazione con Wizz Air si conferma per noi strategica - ha osservato Aldo Schmid, head of aviation business development Sea Aeroporti Milano - riuscendo a svilupparsi agevolmente anche nell’area extra Schengen e nel medio raggio”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv