31 agosto 1997: muore Lady Diana, vittima di un tragico incidente a Parigi

Sep 1, 2025 - 00:33
 0  31
31 agosto 1997: muore Lady Diana, vittima di un tragico incidente a Parigi

La Mercedes su cui viaggiavano, che sfrecciava ad alta velocità per sfuggire ai paparazzi, si schiantò contro un pilastro della galleria. La principessa di Galles e Dodi persero la vita assieme a Henri Paul, che era alla guida, responsabile della sicurezza dell’Hotel Ritz, di proprietà della famiglia al-Fayed, da dove erano partiti. Trevor Rees-Jones, guardia del corpo di al-Fayed, rimase gravemente ferito.

Sulle cause sono state avanzate numerose ipotesi, anche quella di un omicidio attuato dai servi segreti britannici per conto di membri della famiglia reale: le indagini ufficiali conclusero che l’ex moglie di Re Carlo era deceduta a causa di un incidente automobilistico.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv