Per due anni ha viaggiato a sbafo sull'autostrada, assolto

Ott 31, 2023 - 16:39
Ott 31, 2023 - 17:21
 0  36
Per due anni ha viaggiato a sbafo sull'autostrada, assolto

Per due anni ha viaggiato sull'autostrada senza pagare il pedaggio: ci riusciva accodandosi alle vettura che lo precedeva sulla barriera Telepass. Per questo, un anziano ospite di una casa di riposo a Fiuggi era stato denunciato, a marzo scorso, per 'insolvenza fraudolenta'. Ad alzare la sbarra e dare il via libera però nei confronti dell'anziano è stato il giudice monocratico del Tribunale di Frosinone che ha assolto il pensionato di 83 anni.

L'uomo si annoiava nella residenza per anziani di Fiuggi dove si era trasferito, e per questo quasi tutte le notti prendeva l'auto ed andava in giro tra Roma e Napoli evitando accuratamente di pagare l'autostrada. A segnalare il fatto era stata la società Autostrade: esaminando i filmati delle telecamere posizionate in corrispondenza di ogni casello aveva notato che l'anziano aspettava al volante che arrivasse un'auto alla barriera Telepass e si accodava ingannando il sensore, facendo credere che a transitare fosse un unico automezzo. In questo modo aveva evitato di pagare viaggi per un totale di quattromila euro in due anni.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv