A Borghetto al via la rassegna “Strenne di Natale – Libri in compagnia di…"

Dic 27, 2025 - 00:31
 0  1
A Borghetto al  via la rassegna “Strenne di Natale – Libri in compagnia di…"

Oggi alle 16.15, presso Palazzo E. Pietracaprina, prende il via la rassegna “Strenne di Natale – Libri in compagnia di…”, il ciclo di incontri letterari organizzato dal Comune di Borghetto Santo Spirito durante le festività natalizie.

Protagonista del primo appuntamento sarà Tiziano Fratus, scrittore e poeta noto per il suo lavoro dedicato al paesaggio, agli alberi monumentali e agli itinerari interiori legati alla natura. Autore di libri come Homo Radix e Ogni albero è un poeta, Fratus ha sviluppato negli anni una ricerca narrativa che intreccia osservazione, memoria e geografia personale.

A Borghetto presenterà “L’Affaire Simenon” (Solferino Libri), un volume che offre una lettura critica dell’immensa opera di Georges Simenon: dai romanzi del commissario Maigret ai romanzi duri, esplorando temi, atmosfere e costanti narrative dello scrittore belga. Il libro aiuta i lettori a orientarsi tra centinaia di titoli, mettendo in risalto la complessità e la modernità della sua produzione.

Introduce: Graziella Frasca Gallo.


Ingresso libero.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv