Al Teatro Ristori in arrivo la Gospel Night

Dic 19, 2024 - 06:55
 0  9
Al Teatro Ristori in arrivo la Gospel Night

Il coro americano “The Soul Voices” guidato dal pastore John “JP” Polk porterà a Verona il più autentico gospel, dove il sound soul della tradizione statunitense si fonde agli spiritual e alle sonorità più moderne.

Una Gospel Night per vivere a pieno lo spirito del Natale con i brani più conosciuti del repertorio.

Verona, 16 dicembre 2024 – Dopo il grande successo della prima Cena Spettacolo, il Teatro Ristori torna ad aprire le porte al pubblico per un altro appuntamento unico, dove il teatro si trasforma per immergere i partecipanti in un’avvolgente atmosfera natalizia, tra arte in tavola e arte in scena. Spetterà stavolta al Gospel toccare le corde dell’anima con un concerto di alta spiritualità attraverso le voci del coro statunitense JP & The Soul Voices, venerdì 20 dicembre, con inizio serata alle 20:30. Nelle date della rassegna Cene-Spettacolo le classiche poltroncine rosse lasciano il posto a eleganti tavole tonde vista palcoscenico. Il tutto impreziosito da addobbi e decorazioni a tema, mise-en-place e un servizio al tavolo di grande ricercatezza. Ogni serata prevede un menù diverso in abbinamento, dal benvenuto dello chef al dessert.

Novità da questa data della rassegna, la possibilità di prenotare i balconcini in Prima Galleria. Una nuova proposta pensata per chi desidera godersi lo spettacolo da una posizione più intima, mantenendo un tocco di gusto e convivialità, con vista perfetta sul palcoscenico. Il tavolino da due persone comprende una bottiglia, oltre a piccole stuzzicherie dolci e salate.

I prossimi artisti attesi sono i “JP & the Soul Voices” formazione gospel proveniente dalla Florida. Il leader e fondatore del gruppo, John “JP” Polk è un pastore e musicista gospel spesso impegnato in tournée internazionali. Insieme alla moglie Zelda, altra magnifica voce, e al suo gruppo, è chiamato con regolarità ad esibirsi nei grandi resort di Disney World e a collaborare con altri nomi di primo livello, quali Dorinda Clark Cole, Todd Dulaney, Jovonta Patton, LaRue Howard. The Soul Voices portano in Europa un repertorio unicamente gospel, dove il grande sound soul della tradizione del sud degli Stati Uniti si fonde agli spiritual e alle sonorità più moderne di questo genere. Polk, grande entertainer, è conosciuto per la grande capacità di coinvolgere il pubblico in un’atmosfera di grande festa e gioia.

Nel menù della serata spiccano le portate con paccheri al ragù di anitra, fave e Pecorino di Pienza e faraona laccata allo sciroppo su crema di carote al timo limoncino e pak-choi alla piastra. Dessert della serata un crumble al cacao salato, mousse di ricotta, gelée alla pera e anice stellato. In accompagnamento i vini Fasoli Gino: Spumante Metodo Classico “Creaman”, Soave DOC “Borgoletto” 2023, Valpolicella DOC “Corte del Pozzo” e Passito San Zeno 2015.

Nella prossima e ultima Cena Spettacolo il Teatro Ristori attende i Black Blues Brothers (27 dicembre), acrobati-equilibristi africani protagonisti di momenti spettacolari sulle travolgenti note del cult movie “The Blues Brothers”: Ancora pochi posti disponibili sul sito www.teatroristori.org. Prezzo comprensivo di cena e spettacolo: 119 euro. Il balconcino in Prima Galleria biglietto ha un costo di 60 euro a persona, acquistabile esclusivamente a multipli di due. Il costo totale per singolo balconcino, comprensivo di due posti, è quindi pari a 120 euro.

JP & the Soul Voices” – è un gruppo gospel che ha base nella zona centrale della Florida, nel sud degli Stati Uniti. Il leader e fondatore del gruppo, “JP” Polk nel 2006 forma il gruppo chiamato “Voices of Life” che poi prenderà il nome definitivo di JP & 1Voice nel 2012. Con i 1Voice diventa il gruppo residente incaricato di animare i famosi “gospel bruch” della House of Blues di Orlando. Il grande successo di questo appuntamento diventa l’occasione di creare un gruppo unicamente maschile con il nome di #Brotherhood. Insieme a sua moglie Zelda, altra magnifica voce, e al suo gruppo, è chiamato con regolarità ad esibirsi nei grandi resort circostanti l’area di Disney World, dove viene notato da leggende del gospel quali Donnie McClurkin e Yolanda Adams, che li inviatano poi in veste di coristi per le loro tournee nazionali. Oltre a questi, i 1Voices hanno il privilegio di collaborare con altri nomi di primo livello, quali Dorinda Clark Cole, Todd Dulaney, Jovonta Patton, LaRue Howard.

Informazioni & Biglietti

Nuovi abbonamenti e vendita dei biglietti singoli (da giovedì 11 ottobre la biglietteria apre mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16:30 alle 19:30 – Via Teatro Ristori, 7 a Verona), disponibili anche online e al punto vendita BoxOffice di Via Pallone, 16. Per la vendita delle classiche Cene Spettacolo a questo link. Per quanto riguarda l’acquisto del Balconcino in Prima Galleria è possibile procedere attraverso questo link.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv