Alpitour World ha avviato una campagna crossmediale da 4 milioni di euro

Mag 9, 2023 - 09:54
 0  16
Alpitour World ha avviato una campagna crossmediale da 4 milioni di euro

Alpitour World continua a investire in comunicazione, questa volta dedicando una campagna crossmediale da 4 milioni di euro a Eden Viaggi, il marchio di Tour Operating con le maggiori prospettive di crescita in termini di clienti e ricavi. Il fulcro dell’investimento è il nuovo spot tv che riscrive il registro comunicativo delle pubblicità del settore “Travel”.

Il ritorno in comunicazione di Eden Viaggi, a distanza di tredici anni dall’ultimo passaggio televisivo, è un’opportunità resa possibile dal progetto “TREVOLUTION” che, nel settembre del 2021, ha razionalizzato l’architettura di marca del Tour Operating per favorire, oltre al business, anche le attività di marketing e comunicazione. “Una scelta strategica che continua a produrre risultati positivi, sia in termini di chiarezza per il mercato, sia in termini di visibilità”, si legge in una nota.

“Abbiamo rispettato tutte le promesse fatte con TREVOLUTION – commenta Pier Ezhaya, Direttore Generale Tour Operating Alpitour World – per restituire al mercato una visione chiara dei nostri marchi, avere un’offerta modulata e distinta, in grado di rispondere alle esigenze di clienti diversi. Abbiamo investito importanti risorse per raccontare il valore dei nostri Brand e del Turismo Organizzato in generale, scardinando con ironia e originalità vecchie visioni ossidate. Oggi più che mai, il nostro business è attuale e personalizzato, rivolto a persone preparate, esigenti e curiose”.

Lo spot presenta al grande pubblico Eden Viaggi e la sua “USP” (Unique Selling Proposition). L’agenzia Triplesense Reply ne ha firmato l’idea creativa e la sceneggiatura, mentre la casa di produzione Akita Film ha realizzato la regia e il montaggio.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv