Elon Musk elimina gli account inattivi

Mag 9, 2023 - 09:55
Giu 14, 2023 - 17:55
 0  14
Elon Musk elimina gli account inattivi

Twitter sta "eliminando gli account inattivi da anni". Lo ha annunciato sul proprio account il ceo di Twitter, Elon Musk. "Stiamo eliminando gli account che non hanno condotto alcuna attività per diversi anni, quindi probabilmente vedrete diminuire il numero di follower", ha scritto. Lo scorso dicembre Musk aveva messo in guardia, annunciando che Twitter avrebbe "presto cancellato 1,5 miliardi di account" inattivi. Ovvero, aveva spiegato allora, "saranno cancellati profili senza tweet e senza accesso da anni".

Tecnicamente, l'inattività di un profilo è da considerarsi quasi unicamente legata al login. E quindi vengono ritenuti profili inattivi quelli verso i quali non è stato effettuato il login nel periodo considerato. Nelle Faq del regolamento di Twitter, pur specificando cosa si intende per profili inattivi e parlando delle necessità di login, si consiglia però di postare almeno un tweet. "Per mantenere il tuo account attivo, fai login e posta un Tweet almeno ogni sei mesi", si legge.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv