Aumenteranno per l’estate gli itinerari ‘Gite in Treno’ targati Trenord

Giu 27, 2023 - 06:24
 0  11
Aumenteranno per l’estate gli itinerari ‘Gite in Treno’ targati Trenord

Aumenteranno per l’estate gli itinerari ‘Gite in Treno’ targati Trenord. che si arricchiscono anche della prestigiosa guida Lonely Planet dedicata. Uno strumento realizzato in partnership per incoraggiare viaggiatori e turisti a partire in treno alla scoperta di destinazioni famose e angoli nascosti in Lombardia.

“La propensione a utilizzare il treno verso destinazioni turistiche è in costante crescita, in Lombardia – commenta Leonardo Cesarini, direttore commerciale Trenord -. Con i nuovi itinerari e la terza edizione della guida realizzata con un player come Lonely Planet mettiamo in campo uno sforzo aggiuntivo per intercettare nuovi flussi nei mesi estivi. Vogliamo sfruttare al massimo il potenziale della nostra offerta, che con 2200 corse giornaliere su oltre 460 stazioni non ha pari in Italia”.

Tra i nuovi itinerari si trovano le passeggiate sulle cime della Valsassina, la visita a Castel Baradello e due passi sul Lario, una giornata di divertimento in un parco acquatico. Aggiunti anche nuovi itinerari per i parchi acquatici sul Garda e per il “Parco Giardino Sigurtà”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv