Aumento dell'indennità per il rettore di UniBari Stefano Bronzini

Mag 5, 2024 - 05:00
 0  6
Aumento dell'indennità per il rettore di UniBari Stefano Bronzini

Il consiglio di amministrazione dell'Università Aldo Moro di Bari ha concesso il via libera all'aumento dell'indennità del rettore, Stefano Bronzini, del 128%, passando dagli attuali 71.856 euro a 160mila euro annuali. Dopo l'avvallo del cda universitario, è stata presentata la richiesta al Mef. Secondo quanto anticipato da Corriere del Mezzogiorno e confermato da Uniba, l'aumento dello stipendio non è né automatico né ancora effettivo. Spetta infatti al ministero approvarlo una volta esaminata la relativa documentazione.

L'aumento dello stipendio, evidenzia l'università, è stato approvato in base a "un decreto del governo che consente agli atenei di effettuare azioni di questo tipo dal momento che le regole di ingaggio dei rettori sono cambiate".  "Oggi - prosegue l'ateneo barese - il rettore è il responsabile assoluto di tutto ciò che accade e firma anche il bilancio, sono quindi aumentate le responsabilità". Uniba evidenzia inoltre che "è stato deliberato dal consiglio di amministrazione anche l'aumento dell'indennità di consiglieri e sentori, in proporzione all'aumento delle responsabilità.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv