Baltimora, almeno quattro persone sono rimaste ferite in una sparatoria
Almeno quattro persone sono rimaste ferite, nessuna in modo grave, in una sparatoria alla Morgan State University di Baltimora. La Polizia ha invitato su X gli studenti a restare al riparo e chiesto ai genitori di non avvicinarsi al campus mentre vengono svolti i primi sopralluoghi.
Per ora non sono state diramate ulteriori informazioni se non che la situazione di “sparatoria in corso” è stata risolta.
Il portavoce della polizia Vernon Davis ha parlato di almeno quattro feriti. Il membro del consiglio comunale Ryan Dorsey ha detto su X che "si ritiene che ci fossero tre tiratori che sparavano sulla folla". Non è stato per adesso annunciato alcun arresto.
La sparatoria è avvenuta durante l'incoronazione di Mister e Miss Morgan State. L'università che conta circa 9.000 studenti è stata fondata nel 1867 come Centenary Biblical Institute, con la missione iniziale di formare uomini per il ministero, secondo il suo sito web. Si trasferì nella sede attuale nel nord-est di Baltimora nel 1917 e fu acquistata dallo stato del Maryland nel 1939 con l'obiettivo di offrire maggiori opportunità ai cittadini afroamericani.
Qual è la tua reazione a questa notizia?