Banche: Patuelli, sanissime ma risultati passato non e' detto si ripetano

Nov 12, 2025 - 00:58
 0  27
Banche: Patuelli, sanissime ma risultati passato non e' detto si ripetano

Le banche italiane hanno archiviato risultati positivi nel 2024 e nel 2025 e sono "solide e sanissime" ma "non e' scontato che questo si ripeta nel 2026" visti i cambiamenti della situazione economica europea e internazionale e dei tassi.

Cosi' il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, nel corso di un seminario. Il presidente dell'Abi ricorda che "il comparto bancario italiano e' oggi complessivamente molto solido, particolarmente vivace e competitivo" ma "la congiuntura internazionale sta cambiando". Le banche, ricorda Patuelli, continuano a svolgere il loro ruolo di supporto all'economia senza esitazioni.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv