BPER, firmato il nuovo accordo con CVA per la riduzione delle emissioni

Jan 11, 2025 - 06:13
 0  6
BPER, firmato il nuovo accordo con CVA per la riduzione delle emissioni

BPER ha siglato un accordo con CVA, primario operatore del mercato elettrico nazionale produttore esclusivamente di energia rinnovabile, che svilupperà nuovi impianti fotovoltaici in Sicilia. Parte della nuova potenza installata sarà dedicata a soddisfare i consumi energetici dei maggiori siti di BPER in Italia, tra cui le sedi di Modena, Genova, Milano, Torino e Brescia, coprendo circa il 10% dei consumi totali di elettricità della banca. Il restante 90% sarà egualmente alimentato da energia rinnovabile certificata tramite Garanzie d’Origine, consentendo alla Banca di soddisfare le proprie esigenze energetiche esclusivamente attraverso fonti “green”. “BPER Banca prosegue con la sua strategia di riduzione dei propri impatti ambientali”, ha dichiarato Giovanna Zacchi, Responsabile Servizio ESG Strategy di BPER Banca. “L’attenzione della Banca verso l’ambiente si esprime sia nell’affiancare le aziende verso una transizione sostenibile, sia trovando soluzioni interne efficaci che realizziamo grazie a partner qualificati come CVA”. Enrico De Girolamo, Direttore Generale di CVA e Presidente e Amministratore Delegato di CVA Energie, ha aggiunto: “I nuovi impianti fotovoltaici in Sicilia daranno un contributo concreto al processo di decarbonizzazione e alla transizione energetica di BPER. Il Gruppo CVA da sempre produce esclusivamente energia rinnovabile fornendo ai propri clienti energia certificata".

De Girolamo ha aggiunto che lo sviluppo industriale vede l'azienda protagonista della transizione con un incremento della produzione a 2 GW al 2027 che consente di fornire ai clienti contratti a medio lungo termine collegati alla produzione di impianti specifici. Ogni giorno con prodotti e servizi green CVA è impegnata nella generazione di valore per le comunità e l’ambiente con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del Paese.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv