Cade aereo delle Frecce Tricolori, morta una bambina

Sep 17, 2023 - 09:03
 0  8
Cade aereo delle Frecce Tricolori, morta una bambina

Una bambina di 5 anni è morta dopo che un aereo delle Frecce tricolore si è schiantato nel pomeriggio all'aeroclub di Caselle, a Torino, durante alcune esercitazioni. Grave il fratellino di 9 anni, che ha riportato ustioni su tutto il corpo. Feriti anche i genitori dei bimbi e il pilota, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.

Tutta la famiglia è rimasta coinvolta ed è ricoverata con ustioni. La mamma, in codice giallo, è stata trasferita al CTO, il padre sempre in codice giallo al San Giovanni Bosco, così come lo stesso pilota che è riuscito all'ultimo a lanciarsi dall'aereo fuori controllo. Il bambino ha ustioni di secondo grado in circa il 15% della superficie corporea. Arrivato cosciente, il piccolo è stato sedato dopo che la Tac ha escluso lesioni importanti. Quindi è stato ricoverato in Rianimazione in osservazione, con la prognosi che rimane riservata.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv