Duangphet Phromthep trovato privo di sensi al Brooke House College di Market Harborough

Nov 6, 2023 - 10:34
 0  16
Duangphet Phromthep trovato privo di sensi al Brooke House College di Market Harborough

Duangphet Phromthep è stato trovato privo di sensi al Brooke House College di Market Harborough che frequentava da studente, nel Leicestershire, il 12 febbraio. È morto due giorni dopo al Kettering General Hospital. A seguito di un'inchiesta sulla morte del diciassettenne, un medico legale senior ha stabilito che si sia trattato di suicidio.

Conosciuto come Dom, aveva precedentemente guadagnato fama mondiale come capitano della squadra di football The Wild Boars, o Moo Pa in tailandese, che il 23 giugno 2018 rimase bloccata all'interno di Tham Luang Nang Non, una grotta in Thailandia, a causa delle forti piogge monsoniche che avevano parzialmente allagato la grotta durante la loro visita.

Dom aveva compiuto 13 anni mentre era intrappolato nella grotta, le immagini del suo salvataggio e di quello dei ragazzi sono state trasmesse allora in tutto il mondo. I ragazzi e il loro allenatore di 25 anni hanno trascorsero nove giorni nell'oscurità senza cibo prima di essere tratti in salvo da un'operazione internazionale di ricerca e salvataggio che ha coinvolto circa 10.000 persone.

L'inchiesta su Dom è stata aperta il 22 febbraio e si è conclusa il 4 ottobre presso la corte del coroner di Leicester. L'anno scorso si era iscritto come studente all'accademia di calcio del Brooke House College. Il preside Ian Smith ha dichiarato: “La nostra intera comunità universitaria rimane unita nel dolore alla famiglia, agli amici e agli ex compagni di squadra di Dom”

Nel verbale dell'inchiesta, la professoressa Catherine Mason ha dichiarato: “Phromthep non era noto ai servizi di salute mentale e non si sa perché abbia intrapreso le azioni che ha compiuto. Non poteva essere previsto né evitato”, "L'indagine della polizia non ha trovato prove di coinvolgimento di terzi o circostanze sospette."

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv