Forze d’Israele: al lavoro per impedire ad Hamas di appropriarsi degli aiuti di Gaza Humanitarian Foundation

Lug 3, 2025 - 02:39
 0  24
Forze d’Israele: al lavoro per impedire ad Hamas di appropriarsi degli aiuti di Gaza Humanitarian Foundation

Le Forze di difesa israeliane (Idf) stanno lavorando per impedire al movimento islamista palestinese Hamas di appropriarsi degli aiuti distribuiti dall’ente statunitense Gaza Humanitarian Foundation (Ghf) nella Striscia. Lo si legge in una nota pubblicata dalle stesse Idf su X, in cui spiegano che stanno lavorando per “consentire la distribuzione degli aiuti da parte della società statunitense Ghf e per rendere sicuri i percorsi che portano ai centri di distribuzione, in modo che gli aiuti raggiungano i residenti della Striscia di Gaza e non Hamas”.

“Ciò avviene parallelamente al proseguimento dell’attività operativa delle Idf” nell’enclave palestinese, si legge nella nota. “Nell’ambito della condotta operativa nell’area delle principali vie di accesso ai centri di distribuzione”, le Idf stanno lavorando “con l’obiettivo di migliorare la risposta operativa nell’area e ridurre il più possibile gli attriti” tra la popolazione e i militari israeliani, spiega la nota. “A tal fine, le Idf hanno recentemente lavorato per riorganizzare l’area erigendo nuove recinzioni e segnaletiche, aprendo ulteriori percorsi e altro ancora”, prosegue la nota.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv