Garda in missione a Monaco per la promozione

Lug 20, 2023 - 05:46
 0  11
Garda in missione a Monaco per la promozione

Nell’ottica di promuovere il Lago di Garda e comunicare la destinazione in maniera adeguata sul mercato tedesco, una delegazione Federalberghi Garda Veneto si è recata a Monaco di Baviera per installare un punto stampa che renda partecipi i media delle iniziative messe in campo sul territorio e di quelle che saranno avviate. Ed è grazie al portale Gardasee che è emersa l’opportunità di usufruire di uno spazio all’interno della sua sede per incontri con la stampa tedesca su temi riguardanti il Garda, le attualità e le strategie future, con l’intento di attuare una corretta comunicazione e contrastare eventuali fake news. La collaborazione consentirà, inoltre, di aumentare la promozione, grazie a una partnership iniziata tempo fa, con iniziative a carattere ambientale e sondaggi dedicati alla soddisfazione del cliente proveniente dalla Germania, per ottenere un feedback da parte degli ospiti delle strutture alberghiere.

“Abbiamo voluto cogliere questa opportunità – ha detto il nostro direttore di Federalberghi Garda Veneto, Mattia Boschelli -. Certamente richiederà qualche trasferta a Monaco, in particolare da parte del nostro ufficio stampa, ma nella consapevolezza che entrambe le parti condividono l’obiettivo della promozione del Lago di Garda, con molti margini di crescita, coinvolgimento di altri nostri stakeholder e apertura di nuovi canali comunicativi”.

“Saper adottare misure sostenibili e in armonia con il territorio è fondamentale – ha osservato Hubert Kiebler, fondatore del portale Gardasee -, e, in questo senso, la comunicazione è un elemento centrale. Con la nostra ‘ambasciata gardesana’ nel centro di Monaco, siamo vicini ai turisti e ai giornalisti tedeschi e ad altri stakeholder. Condizioni ideali per una comunicazione che vogliamo utilizzare assieme a Federalberghi Garda Veneto per informare in modo corretto e trasparente”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv