Il dipartimento di Giustizia Usa ha ripubblicato 119 pagine del fascicolo Epstein con 'censure minime'

Dic 24, 2025 - 00:06
 0  7
Il dipartimento di Giustizia Usa ha ripubblicato 119 pagine del fascicolo Epstein con 'censure minime'

Il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha reso nuovamente disponibili ieri 119 pagine etichettate come materiale della giuria istruttoria relative al caso del 2021 contro Ghislaine Maxwell, collaboratrice dell’ex finanziere Jeffrey Epstein a New York, precisando che ora contengono “censure minime”.

“Documenti e fotografie continueranno a essere esaminati nel rispetto della legge e con la massima cautela nei confronti delle vittime e delle loro famiglie”, ha dichiarato il dipartimento di Giustizia in un messaggio sulla piattaforma X. Le 119 pagine erano state completamente oscurate nella loro prima pubblicazione nell’ambito del fascicolo Epstein, il 19 dicembre. Maxwell è stata condannata nel 2021 per traffico sessuale di minori.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv