Un viaggio verso una meta, una sfida, un sogno: è questo quello che qualifica un cavaliere errante, sempre in cammino alla ricerca di avventure. Ma errare significa anche sbagliare, senza dimenticare, però, che spesso negli errori ci possono essere delle opportunità. È con questo spirito che tante bambine e bambini che hanno da poco concluso le scuole vengono accolti ogni giorno in Aula Paolo VI e negli spazi allestiti all’interno della Città del Vaticano per trascorrere l'estate in armonia e divertimento. Partito il 17 giugno, il progetto Estate Ragazzi proseguirà fino al 26 luglio e coinvolgerà i partecipanti in momenti di gioco, incontro e dialogo.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv