Indagato l’ex sindaco di Wuhan: gravi violazioni della disciplina e della legge cinese

Lug 9, 2025 - 07:03
 0  27
Indagato l’ex sindaco di Wuhan: gravi violazioni della disciplina e della legge cinese

Le autorità della Cina hanno aperto un’inchiesta sull’ex sindaco di Wuhan, Zhou Xianwang, per presunte “gravi violazioni della disciplina e della legge”, formula solitamente utilizzata per indicare il reato di corruzione. Lo riporta il quotidiano “Hong Kong Free Press”.

Zhou, che è stato sindaco di Wuhan dal 2018 al 2021, ha giocato un ruolo cruciale nella gestione del primo focolaio di Covid-19. La Commissione centrale per l’ispezione disciplinare e la Commissione nazionale di supervisione hanno dichiarato che Zhou è attualmente sotto revisione disciplinare e investigazione. Tuttavia, non sono stati forniti dettagli circa le presunte infrazioni commesse da Zhou o in quale periodo queste siano avvenute.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv