Il grave inquinamento atmosferico a Teheran e in diverse altre province dell'Iran ha costretto nuovamente alla chiusura dei centri educativi e amministrativi sabato e alla dichiarazione di allerta da parte delle squadre di emergenza di fronte a livelli dannosi di inquinamento per la popolazione.
Teheran, che negli ultimi giorni è stata una delle città più inquinate al mondo, ha registrato livelli di concentrazione di particelle PM2,5 (le più pericolose per l'uomo) di 156 nelle ultime 24 ore, considerati malsani per tutti i gruppi, secondo la Air Quality Control Company della capitale iraniana.
Redazione
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv