Laigueglia, 'Onda su Onda – I Tesori del mare, dell’arte e della cultura'

Apr 15, 2024 - 07:19
 0  13
Laigueglia, 'Onda su Onda – I Tesori del mare, dell’arte e della cultura'

L’obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio artistico del Comune di Laigueglia attraverso un articolato processo comunicativo atto ad attribuire al complesso di San Matteo una funzione “espositiva” strettamente legata alla storia locale. Per questo motivo Insight Risorse Umane e Comune di Laigueglia hanno organizzato per mercoledì 17 aprile a partire dalle 18 un webinar per l’aggiornamento dedicato agli operatori del settore turistico e culturale del Comune di Laigueglia.
L’attività specialistica gratuita riguarderà la definizione dei pacchetti turistici, a fronte degli incontri e delle analisi già effettuate, e le metodologie di comunicazione, promozione e informazione per i beni culturali nella fruizione del patrimonio artistico-culturale di Laigueglia. Nel corso del webinar verranno approfonditi gli aspetti più importanti del patrimonio artistico del borgo partendo da San Matteo considerato il suo altissimo valore identitario per la comunità che comprende la chiesa, l’oratorio, la sacrestia e le opere parrocchiali. Un patrimonio che si lega fortemente alla storia del Borgo: dalla pesca dei coralli, alla storia della sua marineria, ai prestigiosi palazzi delle note famiglie locali. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di aggiornamento culturale previste dal progetto “Onda su Onda – I Tesori del mare, dell’arte e della cultura”, un’iniziativa finanziata dal Ministero dell’Interno con il “Fondo a sostegno delle piccole e medie città d’arte” .
Di seguito il link per il collegamento:
https://meet.1d5920f4b44b27a802bd77c4f0536f5a-gdprlock/bqo-qwoc-ugt

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv