Lavorv, in Europa è risorto il nazismo

Dic 19, 2025 - 00:47
Dic 19, 2025 - 02:10
 0  10
Lavorv, in Europa è risorto il nazismo

I politici in Germania e in altri paesi europei “stanno iniziando a ricordare i loro antenati che erano membri attivi del partito nazista, il che è motivo di grande preoccupazione”. Così il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov in un'intervista all'Islamic Republic of Iran Broadcasting (IRIB). Secondo il capo della diplomazia di Mosca, “Le idee e le pratiche del nazismo” stanno rivivendo in Europa, mentre si cerca di unirla e di mandarla a combattere contro la Russia, come fecero in passato Hitler e Napoleone: “Si tratta di approcci apertamente nazisti e di flagrante disprezzo per ciò che sta facendo il regime nazista in Ucraina”. A detta di Lavrov l'Europa, unita “sotto la bandiera nazista”, sta ancora una volta combattendo una guerra contro la Russia, che coinvolge “denaro europeo e istruttori europei”, e nella quale ma gli ucraini vengono usati come carne da cannone.

Secondo Lavrov, inoltre, “l'Europa ha avuto molte opportunità di partecipare al processo di risoluzione del conflitto in Ucraina, ma le ha ignorate tutte”. In questa situazione, ha aggiunto, “La Russia non ha nulla da comunicare con l'attuale leadership europea”. Durissime anche le parole di Lavrov relative ai beni congelati della Russia: un fatto che dimostra chiaramente che “il furto è nel sangue degli europei”. “I nostri 'colleghi' occidentali sembrano avere la tendenza a rubare nei loro geni”, ha affermato il rappresentante di Mosca.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv