Lokke: 'Situazione catastrofica a Gaza, è ora di passare dalle parole ai fatti'

Ago 31, 2025 - 00:10
 0  31
Lokke: 'Situazione catastrofica a Gaza, è ora di passare dalle parole ai fatti'

 Nonostante le “divergenze fra i 27 Paesi europei” per quanto riguarda la “catastrofica” situazione a Gaza “è ora di passare dalle parole ai fatti”. Lo ha detto il ministro degli Esteri danese Lars Lokke nel doorstep al suo arrivo al Consiglio Affari esteri informale dell’Ue a Copenaghen.

“Da tempo sosteniamo che questa guerra debba cambiare rotta e faremo la nostra parte per trovare un terreno comune”, ha detto. “Il governo tedesco è pronto a sospendere il capitolo commerciale dell’accordo di l’Associazione. Siamo anche pronti a imporre sanzioni ad alcuni ministri, tra cui esponenti della Camera dei Rappresentanti. Saremmo pronti a vietare l’esportazione dagli insediamenti, ma ciò creerebbe pressioni, il che probabilmente non è fattibile. Dovremmo quindi cercare di trovare altre soluzioni diplomatiche che potremmo elaborare insieme”, ha aggiunto.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv