Maltempo, più di 1.100 voli cancellati in tutti gli Stati Uniti

Ago 8, 2023 - 07:24
 0  11
Maltempo, più di 1.100 voli cancellati in tutti gli Stati Uniti

Più di 1.100 voli cancellati in tutti gli Stati Uniti e più di tremila rinviati a causa del maltempo che sta flagellando vaste zone del Paese. L'impatto maggiore all'aeroporto Hartsfield-Jackson di Atlanta, Georgia. Nel pomeriggio sono stati cancellati quasi cento voli, e 250 registrano ritardi anche di molte ore.

All'aeroporto di Baltimora, nel Maryland, un aereo su cinque è rimasto a terra, forti disagi anche al LaGuardia e Jfk di New York.

La Delta Air Lines, una delle principali compagnie aeree americane, ha dovuto cancellare 280 voli, l'otto per cento di quelli in programma, e rinviato più di 500. La Southwest ne ha ritardati settecento, mentre sono 180 i voli annullati.

Secondo la Federal Aviation Administration, l'arrivo di tornado, tempeste e piogge tropicali impatterà su circa 120 milioni di persone che vivono nella costa est degli Stati Uniti. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv