Mark Zuckerberg annuncia che John Elkann entrerà a far parte del Cda di Meta

Jan 8, 2025 - 07:10
 0  6
Mark Zuckerberg annuncia che John Elkann entrerà a far parte del Cda di Meta

L’amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis, John Elkann, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Meta. Lo ha annunciato il fondatore della multinazionale statunitense, Mark Zuckerberg, in un messaggio pubblicato sui suoi profili social. “Ha una grande esperienza nella gestione di grandi aziende globali, e porterà una prospettiva internazionale all’interno del Cda”, ha scritto.

Insieme a Elkann, entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di Meta anche Dana White, imprenditore e presidente della Ultimate Fighting Championship (Ufc), la più importante organizzazione nel campo delle arti marziali miste al mondo; e Charlie Songhurst, investitore che in passato ha lavorato come direttore per la strategia globale di Microsoft. “Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle più importanti compagnie del 21mo secolo, e di portare la mia esperienza globale e prospettiva di lungo termine all’interno del consiglio di amministrazione, mentre Meta continua a plasmare ed espandere le frontiere dell’innovazione e della tecnologia”, ha detto Elkann.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv