Max Verstappen domina e vince anche il Gran Premio del Canada, centrando la quarta vittoria consecutiva e sesta stagionale in otto gare disputate. In carriera fanno 41 successi, gli stessi ottenuti da una leggenda come Ayrton Senna. Il pilota della Red Bull resta in testa dall'inizio alla fine, tagliando il traguardo in solitaria e ipotecando già il terzo titolo mondiale di fila. Secondo posto per l'Aston Martin di Fernando Alonso, mentre chiude il podio la Mercedes di Lewis Hamilton.
Ferrari che prendono la bandiera a scacchi in quarta e quinta posizione, rispettivamente con Charles Leclerc e Carlos Sainz, limitando i danni di una qualifica certamente non positiva (partivano 10 e 11 ). Sesta posizione invece per l'altra Red Bull di Sergio Perez, ritirata la Mercedes di George Russell.
Verstappen parte molto bene e difende senza troppi problemi la prima posizione, mentre subito dietro un reattivo Hamilton beffa Alonso e si prende la seconda piazza. In mezzo al gruppo Leclerc è bravo a sopravanzare Albon, Sainz invece dà vita e vince un bel duello con Perez riprendendosi la propria posizione dopo aver subito un sorpasso nelle prime curve.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv