Moby apre le prenotazioni con navi più moderne in flotta

Ott 8, 2024 - 07:12
 0  7
Moby apre le prenotazioni con navi più moderne in flotta

Moby ha ufficialmente aperto le prenotazioni per la stagione estiva, anticipando l’inizio dell’estate e offrendo nuove soluzioni richieste dai passeggeri. Con una flotta più moderna, un network di rotte sempre più ampio e una stagione prolungata, la compagnia contribuisce alla destagionalizzazione del turismo, supportando le destinazioni raggiunte.

Sardegna: Nuove rotte e prolungamento della stagione

La Genova-Olbia, una delle tratte più amate dai viaggiatori del Nord Italia e del Nord Europa, sarà attiva dal 16 aprile al 3 novembre 2025, estendendo così la stagione con una programmazione “XXL”. Anche la Genova-Porto Torres, disponibile tutto l’anno con corse notturne, resta confermata come porta di accesso alla Sardegna.

La linea Livorno-Olbia, servita dalle navi gemelle Moby Fantasy e Moby Legacy, è operativa tutto l’anno con partenze diurne e notturne. Queste navi sono tra le più moderne e sostenibili del Mediterraneo, offrendo un’esperienza simile a una crociera grazie a spazi ampi, ristoranti di alta qualità e tempi rapidi di imbarco e sbarco.

Inoltre, la Civitavecchia-Olbia garantisce partenze tutto l’anno, con corse diurne aggiunte da giugno a settembre, e la Piombino-Olbia, la linea più veloce per raggiungere la Sardegna, sarà attiva ad agosto. La Santa Teresa di Gallura-Bonifacio, che collega Sardegna e Corsica, aprirà anch’essa nei prossimi mesi.

Sicilia: Napoli-Palermo attiva tutto l’anno

Le storiche navi Florio e Rubattino copriranno la tratta Napoli-Palermo tutto l’anno, con partenze notturne giornaliere in entrambe le direzioni. Ad agosto, saranno disponibili anche corse diurne per soddisfare l’aumento della domanda durante la stagione estiva.

Corsica: Maggiore flessibilità e partenze veloci

La tratta Genova-Bastia sarà attiva dal 28 maggio al 13 settembre 2025, con la nave Moby Orli dedicata interamente alla linea. Le partenze notturne da Genova e quelle diurne da Bastia verranno alternate a Ferragosto, mentre da giugno a settembre, nei week-end e nei periodi di maggior traffico, verranno aggiunte corse veloci con Moby Wonder e Moby Aki.

Anche la tratta Livorno-Bastia sarà operativa dal 24 maggio al 19 ottobre 2025, con partenze mattutine da Livorno e ritorni pomeridiani da Bastia.

Prenotazioni aperte per l’estate 2025

Nonostante l’estate appena conclusa, Moby è già pronta per la nuova stagione, garantendo ai suoi passeggeri soluzioni innovative, sostenibili e flessibili per le loro vacanze 2025.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv