Monte-Carlo One - Hotels & Residences debutta a Courchevel

Jan 10, 2025 - 07:03
 0  6
Monte-Carlo One - Hotels & Residences debutta a Courchevel

Si apre una nuova era per Monte-Carlo SBM con la nascita del nuovo brand internazionale Monte-Carlo One - Hotels & Residences. Portatore di prestigio ed eccellenza, questo nuovo brand svilupperà tutti i progetti alberghieri e residenziali nel mondo di SBM all’insegna di una visione assolutamente unica nei settori dell'extralusso, dell'ospitalità, della gastronomia e dell'esclusività.

L'elemento “One” fa riferimento alla dimensione contemporanea della Place du Casino rappresentata dal nuovo insieme di One Monte-Carlo. Un luogo prestigiosissimo, esattamente come il Casinò e l'Hôtel de Paris a Monte-Carlo, senza dimenticare il nuovissimo Café de Paris. One Monte-Carlo rappresenta anche il futuro del gruppo, grazie a un posizionamento sul mercato alla costante ricerca dell'eccellenza.

Il primo nuovo hotel a marchio sarà il Monte-Carlo One – Courchevel, che vuole aprire ai primi ospiti per la stagione invernale 2026/2027. Immersa nel cuore del prestigioso Jardin Alpin, questa struttura, una volta terminata e rinnovata, offrirà un design ricercato e il più alto rispetto degli standard ambientali.

La struttura è stata affidata per la ristrutturazione e la trasformazione allo studio Herzog & de Meuron. Fondato nel 1978, viene guidato ancora oggi dai due fondatori, Jacques Herzog e Pierre de Meuron. Lo staff internazionale vanta oltre 500 persone e, al momento, è impegnato in una vasta gamma di progetti fra Europa, America e Asia. L'ufficio di Basilea lavora in stretto contatto con quelli di Berlino, Monaco, Londra, Hong Kong, New York, San Francisco e Parigi, soprattutto sui progetti alberghieri.

Stéphane Valeri, presidente e amministratore delegato di Monte-Carlo Société des Bains de Mer, parlando del nuovo progetto, ha detto: “La creazione di Monte-Carlo One - Hotels & Residences dimostra la volontà del Gruppo di aprirsi a nuovi mercati offrendo tutte le eccellenze e le esperienze tipiche di Monte-Carlo. Anche questa nuova iniziativa incarnerà i valori tipici del nostro gruppo per soddisfare le aspettative di una clientela internazionale sempre più esigente. Con Monte-Carlo One - Courchevel, SBM diventa capace di aggiungere alle proprie strategie un resort iconico che condivide gli stessi valori e si rivolge alla stessa clientela, senza contare le future sinergie, anche in termini di risorse umane. Courchevel 1850 è anche sede di eventi sportivi di alto livello e rappresenta la gemma degli sport invernali per l’intero Principato”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv