Almeno 12 persone, tra cui due bambini, sono state uccise da un uomo armato che ha sparato con la sua pistola dopo una rissa in un bar nella città montenegrina occidentale di Cetinje. La polizia ha identificato il 45enne Aco Martinovic come il principale sospettato dell'attacco di mercoledì a Cetinje. L'uomo, secondo quanto ricostruito, si è poi suicidato. Il ministro dell'Interno del Montenegro, Danilo Saranovic, ha dichiarato che Martinovic ha sparato all'impazzata dopo una rissa scoppiata nel bar in cui si trovava. Secondo la polizia, tra le vittime ci sarebbero anche il proprietario del bar, i suoi figli e membri della sua stessa famiglia.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv