Nasce il 'Catalogo Experience', più forza per promuovere la Ligurian Riviera

Giu 22, 2024 - 03:13
 0  16
Nasce il 'Catalogo Experience', più forza per promuovere la Ligurian Riviera

Nasce il “Catalogo Experience” per mettere a sistema le attrazioni complementari grazie a nuove e dinamiche reti di prodotto.  E’ l’ultima novità di “Ligurian Riviera”, nato dalla partnership tra Camera di Commercio Riviere di Liguria, la sua Azienda Speciale ed il Comitato di Coordinamento costituito da Coldiretti Savona, Confederazione Italiana Agricoltori Savona, Confagricoltura Savona, Confesercenti Savona, FAITA Liguria Confcommercio, Federalberghi Savona, FIAIP Savona, FIMAA Savona, Unione Provinciale Albergatori Savona e i Comuni di Alassio, Albenga, Albisola Superiore, Albissola Marina, Borghetto S. Spirito, Bergeggi, Borgio Verezzi, Celle Ligure, Finale Ligure, Laigueglia, Loano, Noli, Pietra Ligure, Savona, Spotorno, Toirano, Tovo S. Giacomo, Varazze.

I fornitori di esperienze, iniziative, servizi, enogastronomici sportivi, e wellness, aderendo alla rete entrano a far parte di un network di operatori turistici uniti da standard qualitativi , specifici delle categorie "Gusto & Sapori", "Outdoor" e "Wellness”. Le Reti di Prodotto della Ligurian Riviera sono progettate per raggiungere specifici segmenti di mercato turistico, arricchendo significativamente l'attrattività del prodotto turistico. L’ unione di operatori con servizi simili, crea sinergie che caratterizzano l'esperienza del turista e migliorano la competitività complessiva dell'offerta locale. Infine la promozione attivata sul sito ufficiale visitligurianriviera.it, sui canali Facebook e Instagram amplifica la visibilità catturando l'interesse di nuovi potenziali fruitori.

Dunque si continua a investire nella competitività del sistema turistico territoriale con un ampio ventaglio di iniziative. In particolare è obiettivo del Progetto aumentare il valore dell’offerta turistica ricettiva mediante strumenti quali appunto il  “Catalogo Experience”.

Il modello Ligurian Riviera oltre a sostenere le imprese turistiche con azioni concrete, promuove un moderno modello di collaborazione pubblico-privato riuscendo a rinnovare l'identità e l'attrattività delle destinazioni come territorio turistico di eccellenza

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv