Pasquale Legora de Feo è stato confermato alla presidenza di Uniport

Nov 23, 2025 - 00:43
 0  23
Pasquale Legora de Feo è stato confermato alla presidenza di Uniport

Pasquale Legora de Feo è stato confermato alla presidenza dell'Unione Nazionale Imprese Portuali (Uniport) per i prossimi due anni. A deciderlo, all'unanimità, è stata l'assemblea privata delle aziende associate, che operano nei maggiori scali italiani con oltre 4.000 dipendenti e un fatturato aggregato di circa un miliardo di euro. Legora de Feo, presidente e amministratore delegato del terminal CO.NA.TE.CO e Soteco di Napoli, sarà supportato nel suo operato dal presidente vicario Fabrizio Zerbini e dai vice presidenti Ignazio Messina, Vito Totorizzo, Edoardo Monzani e Alberto Casali.
Al termine dell'assemblea privata sono stati inaugurati i nuovi uffici di Uniport situati nel pieno centro di Roma, in via Quattro Fontane, a pochi passi da piazza Barberini.
In occasione dell'assemblea privata, Legora ha annunciato la costituzione di una Commissione tecnica “Crociere e passeggeri”, segmento di traffico di crescente rilievo.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv